AURELIA BIS SANREMO

Aurelia Bis

Sanremo

La nostra azienda opera a San Bartolomeo al Mare in provincia di Imperia e in tutta la Liguria, assicurando un servizio tempestivo per la manutenzione del manto stradale. La professionalità del nostro team, dotato di moderne attrezzature e strumenti adeguati per lavorare in ogni condizione, ci ha permesso di ottenere incarichi prestigiosi nel corso degli anni, diventando una delle realtà locali leader del settore. Recentemente ci è stato affidato il compito di sistemare la pavimentazione stradale dell’Aurelia Bis all’altezza di Sanremo. Scopri di più sulle tecniche utilizzate per la sua realizzazione.

Per ulteriori informazioni sui nostri servizi, contattaci: saremo lieti di rispondere a ogni domanda.

Contatti
  • Macchina per la sistemazione del manto stradale

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Macchinario e personale specializzato per rifacimenti del manto stradale

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Manto stradale in corso di rifacimento

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Servizio di manutenzione strade e autostrade

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Soluzioni moderne per la sicurezza stradale

La moderna edilizia impegnata nel settore della pavimentazione di strade e autostrade utilizza un conglomerato bituminoso, definito spesso in modo erroneo come asfalto, composto di ghiaia, sabbia e bitume.


Per le autostrade come l’Aurelia Bis e le superstrade, che presentano velocità di percorrenza più alte, si utilizzano composti con una grana maggiore dall’effetto drenante. L’acqua accumulata dalla pioggia e dal traffico di autoveicoli deve infatti defluire in modo più rapido per ridurre i rischi alla circolazione.

Come si realizza l’asfalto

Il processo di rivestimento della pavimentazione stradale viene eseguito preparando un impasto con pani di asfalto, fusi in caldaie con l’aggiunta di altro bitume e successivamente sabbia e ghiaia. La quantità di ogni materiale dipende strettamente dal tipo di lavoro e dalle caratteristiche della strada da sistemare. Una volta completata la preparazione dell’asfalto, questo va versato quando ancora semifluido e steso sulla superficie da ricoprire.


L’incatramatura, un processo spesso considerato simile all’asfaltatura, consiste invece nella stesura di un composto ottenuto dalla distillazione di legno, ossa, carbon fossile e lignite e, sebbene venga spesso eseguito non presenta le stesse caratteristiche e i vantaggi dell’asfalto.


Questi procedimenti, insieme ad altre tecniche moderne ed efficienti, vengono utilizzate ogni giorno dai nostri tecnici su strade e autostrade come l’Aurelia Bis. Vuoi vedere altri nostri progetti realizzati? Clicca il bottone qui sotto e visita la pagina dedicata ai nostri lavori.

Vai ai lavori eseguiti
  • Strada realizzata con asfalto

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Richiedi un preventivo per interventi di scavo e servizi per manti stradali

Contattaci
Share by: